giovedì 1 febbraio 2018

Nokia 2 Finalmente in Italia


Nokia 2 disponibile anche in Italia

Presentato a fine 2017 e destinato inizialmente per il mercato asiatico, da qualche giorno è possibile acquistare il dispositivo entry level della casa Finlandese  negli store italiani a 119€.
Nokia 2 risulta essere un dispositivo concreto, con un bel design e una autonomia davvero mozzafiato.

Alberto Colombo General Manager di HMD Global Italia, ha dichiarato che : " Il Nokia 2 è stato pensato per offrire un utilizzo del device senza la preoccupazione di dover ricaricare il dispositivo per arrivare a fine giornata."
A rinforzare le parole del General Manager c'è anche lo slogan con cui la casa madre ha lanciato il dispositivo : “Vivi di più tra una carica e l’altra”
Ma vediamo le caratteristiche del Nokia 2:



Il dispositivo si presenta con una scocca retro in alluminio e policarbonato; un Display Hd da 5 pollici protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3. Dal lato software troviamo Andorid 7.1.1 Nougat, con la promessa di tenerlo aggiornato, probabile l’arrivo di Oreo durante il 2018.
Nella confezione sono presenti, oltre al dispositivo, il caricabatteria (5V 2A), il cavo di ricarica/connessione USB-microUSB ed  un paio di auricolari stereo.

Altre Specifiche tecniche
  • ·       CPU Qualcomm™ Snapdragon® 212.
  • ·       1 GB di RAM | menoria interna 8 GB, espandibile fino a 128 GB.
  • ·       Schermo LCD 5.0” HD (1280*720).
  • ·       Fotocamere: principale 8 MP con flash | anteriore 5 MP.

Lo smartphone è dotato di jack audio 3.5 mm, altoparlante singolo, bluetooth 4.1, GPS,  LTE cat. 4 e la radio FM. Troviamo anche diversi sensori: sensore di luce ambientale, sensore di prossimità, accelerometro e bussola elettronica.
Il dispositivo è dual sim e certificato IP52 (protezione antigocciolamento).

Il dispositivo si rivolge per lo più ad un pubblico adulto che cerca una grossa autonomia nella batteria, a scapito delle performance. Infatti l'unico gigabite di Ram che viene offerto, puo garantire l'uso di whatsapp, Instangram e qualche sbirciatina su Facebook non di più

Per Andytech è tutto alla prossima e staywithus

White Fire

Fonte


Nessun commento:

Posta un commento